[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-stdlib/src/ArrayObject.php on line 426: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 272: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 275: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 281: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 287: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 296: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 314: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 319: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
S.S. LAZIO FORUM - le maglie indossate
Pagina 1 di 1

le maglie indossate

Inviato: 01/10/2019, 16:32
da losaidiconoche
Qualcuno ha idea di come riconoscere se una maglietta venduta su ebay come match worn sia realmente indossata o non?

Vorrei iniziare a collezionare magliette indossate della Lazio, ma non ne ho idea di come fare ad evitare "fregature".

Re: le maglie indossate

Inviato: 01/10/2019, 17:49
da lennon85
Fino a diversi anni fa potevi riconoscerle dalla patch della lega calcio che non potevano apporle nelle maglie vendute a negozio, tanto per intenderci quella a forma di pallone con una striscia tricolore in mezzo, ma da qualche anno te le vendono complete di tutto e la differenza con quelle realmente indossate è quasi inesistente.
A meno che non si tratti di occasioni particolari, tipo partite particolari dove vengono cucite scritte apposite per un evento (tipo l'ultima partita di Klose o il derby del 2009 dove mi pare che la Lazio indossò una maglia che non è mai stata in vendita, ma potrei sbagliarmi).

Qualche anno fa alcuni miei conoscenti volevano convincermi a comprare una maglietta che sarebbe stata indossata da Hernanes a 150€ ed ovviamente declinai, perchè con 60€ di meno avrei potuto comprarla identica.
Gli chiesi come facevano ad averla e la loro spiegazione fu che un loro amico era parente stretto di un magazziniere di non ricordo quale squadra (mi pare addirittura una di serie C) ed insieme ad altri colleghi, anche di squadre di serie A ovviamente, avevano messo in piedi un giro di scambi di magliette che si facevano dare dai giocatori quando le squadre si affrontavano ed avevano cominciato a venderle.

Re: le maglie indossate

Inviato: 01/10/2019, 18:25
da Pavese
Dice che quelle più ricercate sono a manica lunga

Re: le maglie indossate

Inviato: 01/10/2019, 22:28
da Edo_88
Pavese ha scritto:Dice che quelle più ricercate sono a manica lunga
Io infatti le maglie indossate di Mihajlovic e Radu ce l ho con le maniche lunghe.
Poi ho quelle di Di Canio e Mauri, con le patch della lega che tempi non potevano avere e con delle caratteristiche che differenziavano dalle maglie replica, tipo il materiale del Puma

Inviato dal mio Huawei Mate 20 Pro utilizzando Tapatalk



Re: le maglie indossate

Inviato: 01/10/2019, 22:37
da Stock
Da quello che sapevo io, non c'è differenza tra le maglie da negozio e quelle da gioco per quanto riguarda macron, che da un paio d'anni ha abolito le cd. "replica". Quelle a manica lunga non vengono commercializzate quindi per forza di cose devono essere indossate o preparate. Le puma da negozio erano repliche, quelle da gioco non venivano vendute ed erano diverse nei dettagli. Le patch serie a se non sbaglio le hanno messe in commercio dal 2010, quando la serie a ha tolto il logo storico col pallone.
Sul sito ufficiale "museo maglie Lazio", nelle descrizioni delle maglie, spesso vengono indicate le differenze tra le varie versioni.

Re: le maglie indossate

Inviato: 02/10/2019, 1:31
da Edo_88
Stock ha scritto:Da quello che sapevo io, non c'è differenza tra le maglie da negozio e quelle da gioco per quanto riguarda macron, che da un paio d'anni ha abolito le cd. "replica". Quelle a manica lunga non vengono commercializzate quindi per forza di cose devono essere indossate o preparate. Le puma da negozio erano repliche, quelle da gioco non venivano vendute ed erano diverse nei dettagli. Le patch serie a se non sbaglio le hanno messe in commercio dal 2010, quando la serie a ha tolto il logo storico col pallone.
Sul sito ufficiale "museo maglie Lazio", nelle descrizioni delle maglie, spesso vengono indicate le differenze tra le varie versioni.
Tutto esatto

Inviato dal mio Huawei Mate 20 Pro utilizzando Tapatalk